...incredibilmente a tempo record! Dopo una settimana o poco più di astinenza (si fa per dire, visto che la 360 Debug, seppur senza Live, andava una meraviglia) e un bel viaggetto in Germania, è tornata! La mia 360 retail è di nuovo al suo posto. Ok, non è proprio la mia, visto che me l'hanno sostituita con una rignerata, ma almeno mi è stata estesa, anche se di poco, la garanzia. Spero solo di non doverne usufruire per un bel po'.
E insomma torno sul Live e che vedo? Vedo che su Inside Xbox non c'è nulla di nuovo e interessante (a parte alcune interviste ai fansite registrate a San Valentino e pubblicate "solo" con un mese di ritardo), ma che in compenso il Marketplace si è arricchito di qualche demo, tra cui quella di Guitar Hero: Metallica - curiosissimo di vederlo in azione.
E poi finalmente si ritorna a menare legnate a Street Fighter IV! Chi accetta la sfida? Sono pronto a battermi con tutti (tanto già so che perderò, visto che sono una mezza schiappa!).
See ya!
venerdì 27 marzo 2009
giovedì 26 marzo 2009
mercoledì 25 marzo 2009
Wii-sixty
Era nell'aria da un bel po', ma non mi aspettavo un annuncio alla GDC. E così anche Microsoft adesso ha il suo bel telecomandino, col suo bel set di mini-giochini. Unica pecca, a parte il nome (vera perla di originalità: GameTrack Freedom): non trovate che questo gingillo abbia un design, come dire... leggermente lassativo?
Speriamo almeno che funzioni bene, anche se a dir la verità, da qualche giorno ho ripreso a giocare al Wii e... mamma che faticaccia. Sarò pure fuori allenamento, ma continuo a preferire la morbidezza del divano e la comodità di starci stravaccati con un bel pad stretto tra le dita. Voi no?
Il gioco con cui uscirà in bundle però sembra carino: video su XboxWay.
sabato 14 marzo 2009
Mad Republic
E ci risiamo. Un altro mese, o quasi, è passato. Con qualche giorno d'anticipo rispetto al solito, è in edicola il nuovo numero di GameRepublic, il # 104. Ed è un mese ricco ricco ricco. Molto ricco. Ricchissimo. Ok, la smetto.
Bene, sarò schematico. Ecco la lista dei contenuti. In grassetto i miei lavori, ma di articoli interessanti (Mad World su tutti!) ce ne sono parecchi altri!
ANTEPRIME
God of War III
Lost Planet 2
Dead Rising 2
Split/Second
Wolfstein
Call of Juarez: Bound in Blood
Singularity
Ninja Blade
Red Dead Redemption
Uncharted 2
Guitar Hero Metallica
RECENSIONI
Empire: Total War
Warhammer 40,000: Dawn of War II
Dragon Quest: La sposa del Destino
Broken Sword: Il Segreto dei Templari (Director's Cut)
Wheelman
PES 2009 (Wii)
Afro Samurai
Patapon 2
Mad World
Eledees: The Adventures of Kai and Zero
Resistance: Retribution
HAWX
Il Padrino II
SEGA MegaDrive Collection
House of the dead: Overkill
Codename Panzers
SPECIALI
The Lost & Damned: l'espansione di GTA IV ridefinisce il concetto di DLC
Noby Noby Boy: genialata o follia?
Speciale: Richard Garriot racconta il suo viaggio nello spazio e prepara un ritorno in grande stile.
Little King's Story
giovedì 12 marzo 2009
La Roccia Nera
Oohh, finalmente si sono decisi ad annunciarlo. I creatori di Pure, avrete letto la notizia di qualche giorno fa, sono al lavoro su un nuovo racing-game, Split/Second.
Circa un mese fa sono stato a Brighton (Inghilterra), presso la loro sede, per andarlo a vedere in anteprima. E' stata sicuramente un'esperienza, seppur breve, piuttosto intensa: come dimenticare quell'hotel super-colorato (era quasi... inquietante in certi momenti) o in generale la bellissima cittadina di Brighton, forse una delle più belle di tutta l'Inghilterra?
Comunque, il gioco mi ha intrippato abbastanza, fin da subito, anche se non nascondo di aver maturato alcune perplessità. Ma leggerete tutto sul prossimo numero di GameRepublic (il 104, in uscita a giorni).
In questa sede voglio farvi vedere una foto che ho scattato durante l'avventura in UK, quella che vedete un po' più su: quest'uomo è veramente un mito! Si chiama Paul Glancey (è quello sulla sinistra eh, quell'altro sarei io :D) e attualmente ricopre il ruolo di Design Director presso i Black Rock Studios per lo sviluppo di Split/Second. Indagando, e chiacchierando, ho scoperto però che ha iniziato la sua carriera come giornalista e scriveva nientemeno che... sulla mitica rivista Zzap!64!!! I veri appassionati sanno di cosa sto parlando! Una rivista di settore che ha fatto storia e che è rimasta nel cuore di tantissime persone. Quanto è "piccola" la gaming-industry...
Vabè, poi ha lavorato anche in Criterion di recente, su Burnout Paradise, il che ci fa anche ben sperare per la riuscita di questo Split/Second.
Vabè, poi ha lavorato anche in Criterion di recente, su Burnout Paradise, il che ci fa anche ben sperare per la riuscita di questo Split/Second.
Anyway, io mi rimetto a lavorare... intanto vi informo che la mia 360 è andata per l'ennesima volta in fumo con quei dannati 3 led rossi: sarà stata colpa di quello specialone pubblicato su GR lo scorso mese? Io credo proprio di sì, maledizione! :D
Ah, un saluto a Giuseppa e a tutto il team di Disney Interactive!
E buon lavoro ai ragazzi dei Black Rock Studios...
Etichette:
GameRepublic,
Play Media Company,
Videogames Industry
Iscriviti a:
Post (Atom)