giovedì 12 marzo 2009

La Roccia Nera

Oohh, finalmente si sono decisi ad annunciarlo. I creatori di Pure, avrete letto la notizia di qualche giorno fa, sono al lavoro su un nuovo racing-game, Split/Second.

Circa un mese fa sono stato a Brighton (Inghilterra), presso la loro sede, per andarlo a vedere in anteprima. E' stata sicuramente un'esperienza, seppur breve, piuttosto intensa: come dimenticare quell'hotel super-colorato (era quasi... inquietante in certi momenti) o in generale la bellissima cittadina di Brighton, forse una delle più belle di tutta l'Inghilterra?

Comunque, il gioco mi ha intrippato abbastanza, fin da subito, anche se non nascondo di aver maturato alcune perplessità. Ma leggerete tutto sul prossimo numero di GameRepublic (il 104, in uscita a giorni).

In questa sede voglio farvi vedere una foto che ho scattato durante l'avventura in UK, quella che vedete un po' più su: quest'uomo è veramente un mito! Si chiama Paul Glancey (è quello sulla sinistra eh, quell'altro sarei io :D) e attualmente ricopre il ruolo di Design Director presso i Black Rock Studios per lo sviluppo di Split/Second. Indagando, e chiacchierando, ho scoperto però che ha iniziato la sua carriera come giornalista e scriveva nientemeno che... sulla mitica rivista Zzap!64!!! I veri appassionati sanno di cosa sto parlando! Una rivista di settore che ha fatto storia e che è rimasta nel cuore di tantissime persone. Quanto è "piccola" la gaming-industry...
Vabè, poi ha lavorato anche in Criterion di recente, su Burnout Paradise, il che ci fa anche ben sperare per la riuscita di questo Split/Second.

Anyway, io mi rimetto a lavorare... intanto vi informo che la mia 360 è andata per l'ennesima volta in fumo con quei dannati 3 led rossi: sarà stata colpa di quello specialone pubblicato su GR lo scorso mese? Io credo proprio di sì, maledizione! :D

Ah, un saluto a Giuseppa e a tutto il team di Disney Interactive!

E buon lavoro ai ragazzi dei Black Rock Studios...

Nessun commento: