mercoledì 9 luglio 2008

E io pago!

"Io me ne torno a giocare online a Motorstorm su PS3," questa la fatidica e prematura conclusione di una serata che doveva essere all'insegna di GTA IV. Questa la frase pronunciata da chi, armato di voglia di giocare online su Xbox Live con il sottoscritto, si ritrova con l'impossibilità di connettersi. Causa? Abbonamento scaduto. Risultato? Rinuncio alla serata su Xbox Live e... ed eccomi qui.

Allora inizi a pensare a una plausibile spiegazione al fatto che il servizio di gioco online su Xbox sia a pagamento. Spremi le meningi, ti scervelli, rifletti e arrivi a una (logica) conclusione: ovvio, pagando usufruirò di un servizio impeccabile, preciso, perfetto. Così è nella maggioranza dei casi, per fortuna. E ci mancherebbe. PAGO!
Ma pensate a quanto sarebbe bello se Xbox Live, così com'è, fosse completamente gratuito. In questo momento sarei di là a giocare e non qui a scrivere cazzate...

Impossibile, dite? Ma allora a cosa serve la pubblicità che vediamo sul Marketplace? Io, ma non ditelo a nessuno, mi sento un po' preso per il culo.
Inondare la console di pubblicità, ancor più di quanto non lo sia adesso, potrebbe essere una soluzione: a me starebbe bene. E se c'è qualcuno che non è d'accordo? Paga. Non fa una piega, no?

Speriamo lo capiscano presto gli amici di Redmond, magari in tempo per l'arrivo della nuova console...

Nessun commento: